Come i video online influenzano i consumatori

Come i video online influenzano i consumatori

Abbiamo visto come il tempo speso su Youtube e le piattaforme di video online è in continua crescita e dell'elevato potenziale del video advertising online. In questo post analizziamo i comportamenti dei consumatori, quando guardano video online.

In questa ricerca Google ci offre molti spunti:

I video influenzano le ricerche di prodotti e incentivano l'acquisto: il 40% degli utenti accede al sito del prodotto o del brand direttamente dal video, mentre il 28% compie una ricerca sul prodotto direttamente in negozio

I creatori di contenuti influenzano e fidelizzano gli utenti: 6 su 10 ventenni guardano i nuovi video dei loro canali preferiti nelle prime 24 ore di pubblicazione e tendono a seguire i consigli del proprio creatore più che testimonials tradizionali. Nell'ultimo anno i top creators di contenuti hanno ottenuto il 65% in più di visualizzazioni, il 66% in più di likes e il 65% in più di iscritti al canale.

Ne consegue che per i brand e le aziende è molto proficuo creare contenuti e advertising nativi: le campagne su Youtube incrementano la visibilità del brand, incentivano l'acquisto dei prodotti, rafforzano il valore del brand e la fidelizzazione dei clienti.   


Stampa   Email