Manifesto

Manifesto

Strategie di marketing e comunicazione. Ce n'è un gran bisogno secondo me... di strategie. Perchè di marketing siamo già morti... o ci manca poco... e di comunicazione ormai viviamo nell'era dove anche mia nonna non mi parla più ma mi tagga soltanto.

Strategie, quindi.

Vedo solo imprenditori stile arraffa e scappa, il cui unico credo è hic et nunc. Capisco il momento sociale e storico, non il metodo né l'efficacia. In un mare omologato e piatto dove molti imprenditori annegano provo a navigare progetti e solcare strategie per condurli in un porto sicuro.

La forza delle idee è il cuore di ogni progetto. Non sono idealista, al contrario sono piuttosto cinico e pratico, e proprio per questo motivo ti dico che la vera forza non è sopravvivere arraffando, ma pianificare cambiando stile, canali, situazioni, cambiando anche se stessi.

Mi considero, se non un esperto, una persona informata sui fatti e la comunicazione e il marketing sono un pò il mio pane quotidiano da circa quindici anni a questa parte. Non amo particolarmente l'argomento, o meglio, sono molto critico al riguardo. Proprio perchè ne conosco le tecniche, ho assunto con gli anni una posizione distaccata e critica. "Conosco le abitudini, so i prezzi e non voglio comperare né essere comprato" ecco forse in questa frase è racchiuso il senso più profondo del mio sentire.

E allora perché mai mi occupo di questo?

Per la forza delle idee che sono il cuore del progetto, perchè è il modo nel quale esprimo la mia creatività, le mie idee, il mio amore ed il mio ego. È il mio modo di costruire, di creare, di vedere le cose.

C'è chi costruisce case, chi automobili, c'è chi sforna il pane e chi crea vestiti, e poi ci sono io che accompagno i miei clienti aumentando la loro visibilità e trovando nuove opportunità di business, consigliandole sulle azioni migliori da intraprendere.

Niente guru, nessun nuovo yuppie o motivatore esaltato (li odio tutti), non sono un piccolo Briatore. Il marketing e la comunicazione sono due cose serie e, proprio per questo, non le devi prendere troppo sul serio. Io so cosa ti serve, lavoro per farti raggiungere gli obiettivi. Ti offro le mie competenze e le mie idee, le metto al tuo servizio. Ti possono bastare?

In queste pagine potrete trovare spunti, idee, critiche, errori, quello che volete. Lasciate un commento e contattatemi, ho aperto il sito apposta... perchè comunque... alla fine... sempre di marketing mi occupo.


Stampa   Email